Colori, energia, carica, tiro, calore sono solo alcune delle parole che nascono spontanee conoscendo Le Cotiche, una band che nasce all'inizio dell'89 con il culto della dance music e del funky. Le Cotiche portano la musica ed il look degli anni 70' e 80' nelle discoteche, nei club e nelle piazze di paese, con un repertorio che spazia dalla dance di Donna Summer e Diana Ross ai Boney M passando per la disco dei Bee Gees...fino ai mitici Abba.

 

Gli elementi che compongono Le Cotiche provengono da esperienze diverse come blues, rock, fusion, funky e vantano collaborazioni con Zucchero, Eugenio Finardi, I ladri di Biciclette, Ridillo, Paolo Belli, Funky Company, Marco Ferradini, Jenny B., Paolo Hendel, Paolo Cevoli, Ale e Franz (Zelig). Grazie a questo bagaglio di esperienze musicali e non, Le Cotiche sono riuscite a creare un sound allegro e dinamico che rende i loro concerti esplosivi.

 

Ciò che li lega è proprio l'energia trasmessa dalla musica che fanno, che non si ferma solo sul palco, ma scende e coinvolge tutto il pubblico sempre molto numeroso. La buona riuscita dei loro concerti è dovuta all'esuberanza a alla bravura di Serena,la front-girl della band.

 

Le Cotiche sono uno dei gruppi più conosciuti in regione soprattutto nelle provincie di Modena, Parma, Reggio Emilia e Bologna, avendo suonato nei migliori locali di musica dal vivo come il Vox di Nonantola, il Fuori Orario di Reggio Emilia, il Matis a Bologna, il Fillmore di Cortemaggiore (BS) la Fabbrica a Pescara, le Fornaci a Padova, il Made in Bo e il Giostrà a Bologna.

 

 

Un pò di storia

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now